giovedì, 12 aprile 2018

PSICOMOTRICITA' DI GRUPPO

Dai 4 ai 6 anni - Dal 10 maggio al 7 giugno



L'attività viene svolta in un contesto privilegiato dove la personalità del Bambino è libera di esprimersi, ma allo stesso tempo viene contenuto dalla psicomotricista, che attraverso la propria preparazione è in grado di cogliere le manifestazioni più sensibili di ognuno. 


5 INCONTRI 
DA GIOVEDI 10 MAGGIO A GIOVEDI 7 GIUGNO
DALLE 16.30 ALLE 17.20


OBIETTIVI
1. Favorire lo sviluppo delle abilità psicomotorie
2. Promuovere l'espressività corporea
3. Aumentare la consapevolezza corporea, favorendo la strutturazione dello schema corporeo e la regolazione tonica 
4. Promuovere il controllo dell'aggressività e impulsività 
5. Sostenere la capacità attentiva 
6. Promuovere le tappe principali della socializzazione (rispetto delle regole, rispetto del turno, capacità di collaborare con il gruppo dei pari, etc) 

Gli incontri vengono gestiti dalla PSICOMOTRICISTA Marika Mazzoleni, diplomata presso il Centro Studi di psicomotricità, psicologia e Neuropsichiatria infantile, collabora da  diversi anni con le scuole dell'infanzia ed elementari della provincia di Bergamo.

La psicomotricità è volta a supportare i processi evolutivi dell'infanzia, valorizzando il bambino nella sua crescita armonica, nell'integrazione delle sue componenti intellettive e corporee. In questo modo i bambini potranno esplorare e approfondire il proprio potenziale e spingersi oltre ai limiti sperimentati fin ora attraverso il piacere del movimento. 

 

Per maggiori informazioni o per prenotare contattaci allo 035.542209 

Via Olimpia, 10
Almè